Campaign on the rights of woman survivors of violence and their children to access support and protection 


IMPEGNATI A SOSTENERE I PRINCÌPI FONDAMENTALI DELLA NOSTRA CAMPAGNA


1. I diritti delle donne sono diritti umani. Qualsiasi donna vittima di violenza dovrebbe essere in grado di avere libero accesso a protezione, sostegno e servizi.

2. La protezione e la sicurezza al primo posto. Nessuna donna dovrebbe essere allontanata da un centro di accoglienza perché priva di documenti. Tutte le donne dovrebbero essere in grado di rivolgersi al sistema giudiziario per chiedere aiuto, con sicurezza e senza paura.

3. Offrire una via d'uscita e una strada  da seguire. Le leggi e le politiche migratorie sono spesso un ostacolo e aumentano il rischio di violenza contro le donne. Sradicare la violenza contro le donne non significa solo offrire  protezione e sostegno, ma anche garantirne l'autonomia e indipendenza.

4. Solidarietà contro le discriminazioni. Le leggi, le politiche e le pratiche che limitano l'accesso delle donne migranti ai servizi sono discriminatorie. Ció viola i valori femministi e riflette forme istituzionalizzate di discriminazione che dovremmo tutti respingere.